top of page

Costa Rica in 13 giorni

Durata 13 giorni

Visitare Sarchi, Monteverde, il vulcano Arenal, Sarapiqui e i Caraibi. Natura, cultura, attività e relax

Un turismo accessibile a tutti e un viaggio molto completo che copre alcuni dei segreti più incredibili del Costa Rica: Sarchi e la sua Fabbrica di Carretti Tipici o il suo Giardino Botanico, Monteverde con i suoi ponti sospesi e luogo di residenza del Quetzal, il Vulcano Arenal e i suoi le sorgenti termali, Sarapiqui con la sua natura e il tour del cioccolato per finire rilassandovi sulle spiagge di sabbia bianca della costa caraibica.

Travel Xperience_logoRGB_sin Tag_Pos_fdo-transp_edited.jpg
costa rica_edited.jpg

Itinerario:

Giorno 1: San José

Partenza in volo per San José, capitale della Costa Rica Arrivo in Costa Rica! Accoglienza e assistenza all'aeroporto internazionale.
Alloggio.

 

Giorno 2: San José/Sarchi/San José

Prima colazione in hotel e trasferimento nel paese di Sarchi.
Questo è uno dei siti culturali più importanti della Costa Rica poiché è il luogo in cui viene realizzato il famoso Carretto Tipico.
La giornata inizia con la visita guidata al Giardino Botanico Else Kientzler, uno dei più completi dell'intera regione.
A mezzogiorno gusteremo un delizioso pranzo tipico costaricano.
Nel pomeriggio visiteremo il laboratorio più antico dell'intero Paese: Taller de Carretas Alfaro.
E alla fine del pomeriggio torneremo al nostro hotel.

 

Giorno 3: Riserva Biologica San José/Monteverde

Dopo la colazione ci dirigeremo verso la meravigliosa zona di Monteverde. La Costa Rica è conosciuta a livello internazionale per non avere un esercito, per essere una delle economie più stabili dell’America Latina e per avere una rete molto estesa di riserve naturali e parchi nazionali. All'interno di questa rete c'è Monteverde. Un'importante riserva della foresta pluviale situata in mezzo alle montagne.
Il viaggio verso Monteverde dura circa 4 ore ma i panorami sono molto diversi e attraenti. L'arrivo a Monteverde è previsto per mezzogiorno, giusto in tempo per gustare un delizioso pranzo presso il ristorante del nostro hotel.
Nel pomeriggio è possibile coordinare alcune visite facoltative per sfruttare al meglio il nostro viaggio. Uno di questi è il famoso Caseificio, fondato più di 60 anni fa dai Quaccheri che colonizzarono queste terre. La seconda attività che possiamo fare è visitare il Ranario nella località di Santa Elena.

 

Giorno 4: Riserva Biologica Monteverde

Dopo la colazione visiteremo il Parco Naturale Selvatura che confina con la riserva di Monteverde. È un parco tematico con lo stesso tipo di vegetazione della riserva ma con strutture molto moderne. Qui è possibile godere di numerose cose tra cui il giardino delle farfalle, la casa delle rane, il giardino dei colibrì e la più grande mostra di insetti del continente americano. Pranzeremo al ristorante Selvatura e poi rientreremo al nostro hotel.
Pomeriggio dedicato al riposo o all'esplorazione delle strade e dei negozi della cittadina di Santa Elena.
Un'altra attività facoltativa che si può svolgere è il Trainforest, un viaggio in treno di circa 1 ora nel mezzo della foresta pluviale.

 

Giorno 5: R.B. Vulcano Monteverde/Arenal

Dopo un'abbondante colazione andiamo a La Fortuna. Questa città è dove si trova il maestoso e ancora attivo vulcano Arenal.
La zona dell'Arenal è molto visitata dai turisti che visitano il nostro paese per la sua bellezza naturale, le viste impressionanti sul vulcano e le sue famose sorgenti termali.
Dopo il check-in in hotel, gusteremo un meritato pranzo presso il miglior ristorante della zona, il ristorante Don Rufino.
Faremo un breve tour attraverso il parco centrale di La Fortuna e nel pomeriggio godremo di uno dei siti termali più riconosciuti, il Balneario Baldí.
Baldí ha diverse piscine e a diverse temperature.
E per concludere la giornata, dopo il relax delle terme, faremo una cena a buffet nel ristorante dello stesso complesso.

 

Giorno 6: Vulcano Arenal

Oggi saremo un po’ più rilassati. L'unica attività che abbiamo coordinato è la visita allo Sky Adventures Park.
Sky Adventures dispone di una funivia da cui i visitatori possono godere di viste mozzafiato dalla cima della volta della foresta. Il pranzo sarà nello stesso parco.
E la sera faremo una cena speciale al Ristorante La Cascada, un altro classico della zona.

 

Giorno 7: Vulcano Arenal/Sarapiqui

Prima colazione in hotel e trasferimento a Sarapiqui. Lungo la strada possiamo vedere diversi tipi di piantagioni, tra cui ananas, yucca, papaia e arancia.
Dopo un viaggio di circa 2 ore arriveremo alla città di Sarapiqui. Questa zona è nota per il suo ambiente naturale, le riserve forestali private e le stazioni biologiche.
L'arrivo a Sarapiqui è previsto per il pranzo. Qui gusteremo un delizioso buffet presso l'Hacienda Pozo Azul, con splendide viste sul fiume Sarapiqui.
Dopo pranzo entreremo nel nostro hotel.
Pomeriggio per godere della natura dell'ambiente che ci circonda.

Giorno 8: Sarapiqui

Colazione. Oggi conosceremo il modo in cui i nostri antenati preparavano la famosa bevanda che diede il via a quello che oggi conosciamo come Cioccolato. Ricordiamo che il cacao è originario dei paesi tropicali e viene coltivato in queste terre da centinaia di anni. Il tour del cioccolato prevede una spiegazione teorica sulla storia di questo frutto seguita da un laboratorio di degustazione e partecipativo. Nel pomeriggio potremo fare una passeggiata per Puerto Viejo de Sarapiqui e approfittare della visita per pranzare in paese.

 

Giorno 9: Sarapiqui/Talamanca (Caraibi)

Una volta terminata la colazione e caricati i bagagli sul minibus andiamo dritti ai Caraibi!
La zona caraibica del Costa Rica è davvero speciale. È una combinazione tra le spiagge di sabbia bianca tipiche delle isole dei Caraibi con la rigogliosa vegetazione della foresta pluviale tropicale.
Abbiamo selezionato uno degli hotel che si trovano di fronte alla spiaggia per il tuo massimo divertimento.
Alloggio

 

Giorno 10 e 11: Caraibi

Durante il tuo soggiorno ai Caraibi, avrai sempre a tua disposizione l'unità di trasporto. Significa che puoi usarlo per esplorare la zona, visitare diverse spiagge, visitare le città vicine, visitare fattorie e goderti i ristoranti creoli.

 

Giorno 12: Talamanca/San José

Colazione. Ci godremo la giornata e dopo mezzogiorno torneremo a San José. Il viaggio di ritorno in città dura 5 ore, quindi ci godremo il viaggio.
Lungo la strada attraverseremo piantagioni di banane e ananas, vedremo varie città tra cui Limon, Siquirres e Guápiles. Potremo anche goderci la rigogliosa vegetazione del Parco Nazionale Braulio Carrillo e le luci della città di San José.
Alloggio

 

Giorno 13: Ritorno a casa

Colazione. Oggi abbiamo solo coordinato il tuo trasferimento all'aeroporto internazionale.
Dipenderà dall'orario di partenza del tuo volo di ritorno.
Fino alla prossima volta!!!

Hotel previsti
San José: Hotel Wyndham Herradura****
Monteverde: Hotel Poco a Poco****
Arenal: Hotel Arenal Manoa****
Sarapiqui: Hotel Pozo Tent Suites*** / Hotel Tirimbina Rainforest Lodge***
Talamanca (Caraibi): Hotel Totem***

Per informazioni :

 

info@destinosaccesibles.com

postmaster@destinosaccesibles.com

bottom of page