top of page

Mexico

mexico

15 giorni/14 notti


Città del Messico, la più grande città del Nord America e una delle più popolate, culla della ricca e vasta storia precolombiana e successivamente della Nuova Spagna, si trova al centro del Paese, circondata da una catena di montagne e vulcani. È ricca di architetture monumentali, di cultura traboccante con i migliori musei del mondo e di strade piene di contrasti, che costituiscono il Messico di oggi, moderno e vivace.
Il Chiapas, situato nel sud-est del Messico, dove i Maya costruirono imponenti città sparse nella giungla, è ampiamente riconosciuto a livello nazionale e internazionale come destinazione culturale, ma è anche un luogo di grande bellezza naturale e di multietnicità con le sue diverse comunità indigene.

 


PROGRAMMA DI VIAGGIO

 


1° GIORNO Partenza Madrid - Città del Messico
Incontro a Madrid e partenza con volo internazionale

 


2° GIORNO
Arrivo a Città del Messico, di mattina. Trasferimento con un volo interno (1 ora e mezza) verso Tuxtla Gutiérrez (Chiapas) trasferimento a San Cristobal in serata, e sistemazione presso l’hotel.

 


3° GIORNO: San Cristobal de las Casas
Visita di San Cristobal de las Casas, l’affascinante cittadina coloniale immersa nella verde valle Jovel. Visita del centro storico, passeggiata nel grande mercato, uno dei più belli del Messico, tra frutta, verdura, cibi di ogni tipo e la parte con tutto l’artigianato degli indigeni della regione. Pranzo con degustazione di frutta. Poi nel pomeriggio incontro sul caffè e raccolta caffè. Cena e pernottamento.

 


4° GIORNO: San Juan Chamula
visita alla comunità indigena tzotzil di San Juan Chamula, famosa per la suggestiva chiesa in cui ci si ritroverà immersi in una ritualità che è l'espressione del sincretismo religioso che caratterizza le
popolazioni indigene colonizzate. Pomeriggio trasferimento a Palenque. Durante il viaggio faremo diverse soste. Arrivo in serata e sistemazione presso l’hotel. Cena e pernottamento.

 


5° GIORNO Palenque,il tempio Maya
In mattinata visiteremo l'imponente sito archeologico di Palenque, una delle più belle città maya immersa nella selva, dove risaltano il Tempio delle Iscrizioni e il Palazzo del Governatore. A seguire partenza per Frontera Corozal, lungo la carretera fronteriza che costeggia il Guatemala, passando tra colline e villaggi indigeni. Arriveremo nel pomeriggio dove godremo di un po’ di relax circondati dalla natura. Cena e pernottamento.

 


6° GIORNO: Yaxchilan
In mattinata visiteremo il sito archeologico di Yaxchilan, immerso nella giungla tropicale. Il sito nascosta dalla foresta, si raggiunge con un'ora di barca nel magnifico scenario del Rio Usumacinta, fiume che costituisce la frontiera fra Messico e Guatemala. Rientro sempre in barca. Pranzo.
Nel pomeriggio rientro a Palenque lungo il percorso faremo una sosta nella “cascada de las golondrinas” dove potremo approfittare per un bagno rinfrescante. Arrivo a Palenque in serata. Cena e pernottamento.

 


7° giorno: Palenque Cordova
Dopo colazione partiamo verso nord dopo circa 6 ore di macchina ( purtroppo il Messico è un paese molto grande) arriveremo a Cordova, una piccola cittadina sulle montagne, quì visiteremo il centro storico e passeremo la notte, sistemazione presso l’hotel. Cena e pernottamento.

 


8°giorno: Cordova Città del Messico e Coyoacan
trasferimento a città del Messico dove arriveremo per il pranzo. Chek-in hotel.
Pomeriggio, visitiamo Coyoacan è uno dei quartieri meridionali della capitale che meglio conserva il suo passato coloniale: fondato dagli spagnoli nel 1521, ha uno stile bohémien con strade di ciottoli, dove hanno vissuto molti artisti, tra cui Diego Rivera e Frida Kahlo.
In serata ci recheremo in Plaza Garibaldi dove incontreremo i mariachis, i tipici musicisti messicani con i loro costumi caratteristici. Cena e pernottamento.

 


9°giorno: CENTRO STORICO DEL MESSICO.
Dal 2000 si è investito per migliorare l'immagine e le strutture della città, ristrutturando gli edifici e migliorando la sicurezza.
Il cuore della città è la famosa piazza Zócalo, circondata dal Palazzo Nazionale, dove si trovano gli uffici del Presidente del Messico, dal Palazzo delle Belle Arti e dalla Cattedrale.
Saremo inoltre deliziati dalla Casa de los Azulejos, uno degli edifici più emblematici della città, la cui facciata in stile moresco è ricoperta di pietre e piastrelle di talavera fatte a mano provenienti da Puebla.
Hernán Cortés è sepolto nella chiesa di Jesús Nazareno, a sinistra dell'altare, dietro una piccola lapide con il suo nome. Cena e pernottamento.

 


10°GIORNO: TEHOTIHUACAN E GUADALUPE.
In mattinata ci dirigiamo a Teotihuacan, il centro archeologico di quella che un tempo era la città più grande e monumentale della Mesoamerica e oggi la più visitata.
Situata in un nodo di comunicazione che collega la costa di Veracruz con la Valle del Messico, poco si sa sul perché i Teotihuacan l'abbiano abbandonata intorno al 650 d.C..
I Mexica, arrivati successivamente, rimasero abbagliati dalla città e si stabilirono qui fino all'arrivo degli spagnoli.
Le strutture piramidali del Sole e della Luna, i templi e i palazzi sono allineati con i movimenti delle stelle in relazione alle montagne vicine, favorendo la contemplazione del solstizio d'estate e d'inverno.
Nel pomeriggio visiteremo la Basilica di Guadalupe, che è senza dubbio un fenomeno sociale, culturale e religioso del Messico.
La sua costruzione è diversa da tutte le altre, con una pianta circolare e il tetto di bronzo che ricorda una grande tenda, simbolo del manto della Vergine che protegge chi la visita. Cena e pernottamento.

 


11° GIORNO. TOLANTONGO.
È arrivato il momento di rilassarsi e per questo andremo nello stato di Hidalgo a nord-est. Tra le montagne.
Arriveremo a mezzogiorno.
Alloggeremo in un centro turistico con sorgenti di acqua calda alla temperatura di 38º.
Si può fare il bagno in una grotta dove una cascata cade all'interno e forma un piccolo lago dove si può nuotare in sicurezza.
L'acqua che esce dalla grotta viene incanalata in un fiume che scende fino alla zona degli alloggi, dove è possibile fare il bagno senza pericolo di corrente.
Alloggio a Tolantongo.

 


12° GIORNO. TOLANTONGO.
Continueremo a godere delle sorgenti termali, alloggio a Tolantongo.

 


13° GIORNO. TULA.
Dopo colazione lasceremo Tolantongo rientro a città del Messico
Pranzo durante la strada del rientro. Cena e pernottamento.

 


14° GIORNO
In mattinata trasferimento in aeroporto x il volo di rientro verso l’Europa

 


15° GIORNO
Arrivo fine dei nostri servizi
Il programma dei giorni 2 e 14 potrebbe cambiare a seconda dell’orario dei voli aerei.

 


Modalità di viaggio: pacchetto turistico


L’accompagnamento: è fornito dall'Associazione. Viene garantito un accompagnatore massimo ogni 2 viaggiatori e sarà presente per l'intera durata del viaggio senza limiti di tempo. Per garantire al meglio il nostro servizio, non ci affidiamo a volontari o altri viaggiatori che si prestino per aiutare.
Quota totale di partecipazione su base 4 viaggiatori (da confermare al momento
della prenotazione dei voli):
per ogni viaggiatore con accompagnatore condiviso: € 4.430
per ogni viaggiatore senza accompagnatore condiviso: € 3.880
Biglietti aerei: La quota del biglietto aereo è da confermare al momento della prenotazione in quanto nessun biglietto è stato acquistato perché vincolante e non rimborsabile
Voli da Madrid a Ciudad de Mexico A/R
Da Ciudad de Mexico A Tuxla Gutierrez (solo andata)
Incluso un bagaglio a mano da 10 KG e una borsa piccola per persona.
Su richiesta si può organizzare il viaggio anche per 2 persone
La quota totale di partecipazione include:
Voli aerei da Madrid a Ciudad de Mexico A/R
Da Ciudad de Mexico A Tuxla Gutierrez (solo andata)
12 notti con colazione in camera doppia in hotel 3 stelle
Accompagnamento di gruppo
Accompagnamento locale
Accompagnamento condiviso dedicato
Trasferimento di andata e ritorno in hotel/aeroporto
Tour guidato secondo il programma
Ingressi come da programma
Trasporto privato per tutta la durata del viaggio
Carburante
Materiali di supporto come mappe tattili
Assicurazione medica e bagaglio
Voli accompagnatori
Organizzazione tecnica
La quota non include:
Pasti personali e accompagnatori
Tassa di soggiorno
Viaggio di avvicinamento all’aeroporto di partenza
Politica di cancellazione del viaggio (opzionale)
Tutto quanto non espressamente indicato nel prezzo: La quota non comprende.
Informazioni: Il prezzo stabilito prevede l'alloggio in camere doppie, se si desidera una sistemazione diversa o non si può disporre della doppia, il valore maggiore sarà a carico del cliente.
Disponibilità e tariffe dei servizi soggette a riconferma al momento della prenotazione.
Eventuali modifiche al programma previa verifica della disponibilità.
Per conoscere le condizioni contrattuali consulta il sito o richiedile all'agenzia.
Per maggiori informazioni:
Paolo Casarin cel. +39 328 86 28 934
Viky Mateos cel. +34 685 48 93 90
e-mail: info@destinosaccesibles.com
Web: www.destinosaccesibles.com
Organizzazione tecnica
Ávoris Retail Division S.L.
CIF:B07012107 -
CL MUNTANER 297 301 - BARCELLONA
+34 935 157 238
bcn-muntaner@bthetravelbrand.com
https://oficinas.bthetravelbrand.com/125 9
Associazione culturale & ricreativa “Destinos Accesibles”
CF 92259320924 Cod Univoco 0000000
Via Nigra 6 09045 Quartu Sant’Elena (CA) Italia
Cell +39 328 86 28 934
info@destinosaccesibles.com www.destinosaccesibles.com

bottom of page