top of page

Malta:godetevi il Mediterraneo!

Durata 7 giorni

Se stai programmando la tua prossima vacanza, ti consigliamo di recarti a Malta. Queste isole situate nel mezzo del Mar Mediterraneo sono perfettamente adatte alle persone con disabilità o su sedia a rotelle e offrono un'ampia varietà di attività accessibili che si possono svolgere. Malta, come molte isole del Mediterraneo, è stata un punto d'incontro di molte culture. Ecco perché troviamo resti archeologici fenici, greci, romani, arabi... Tutto questo mix rende Malta un luogo incredibilmente ricco!Basta aggiungere le spiagge paradisiache dall'acqua turchese! Come puoi vedere, Malta è la destinazione ideale dove trascorrere le tue prossime vacanze!

Travel Xperience_logoRGB_sin Tag_Pos_fdo-transp_edited.jpg
malta_accesible_edited.jpg

Giorno 1: Arrivo a Malta

Appena arrivati ​​a Malta vi consigliamo di recarvi presso l'hotel scelto per il vostro soggiorno e cogliere l'occasione per riposarvi. Se preferisci, puoi uscire a fare una passeggiata e avere il primo contatto con l'isola.

Giorno 2: Visita di La Valletta

Oggi vi consigliamo di fare una visita guidata della capitale del paese, La Valletta. Durante la giornata avrete l'opportunità di visitare i Giardini Barrakka, costruiti sui bastioni difensivi della città. Puoi anche vedere la Cattedrale di San Giovanni, famosa per le grandi opere barocche al suo interno, tra cui il dipinto di Caravaggio. Visiterai il centro della città e vedrai gli edifici principali di La Valletta. Nel pomeriggio potrete fare una gita in barca da Sliema e vedere la bellissima città da un altro punto di vista.

 

Giorno 3: Visita di Gozo

Oggi vi suggeriamo di trascorrere la giornata a Gozo, che dista 20 minuti di traghetto. Durante l'escursione visiterai tutti i luoghi che non puoi perderti a Gozo. Questi includono la Cittadella di Victoria, il famoso Blue Hole a Dwejra e le scogliere rocciose nella baia di Xlendi. A mezzogiorno potrete gustare un delizioso pranzo di tre portate e poi visitare i templi di Ggantija, i templi indipendenti più antichi del mondo. Concluderai la giornata al mercato di Gozo dove potrai degustare, acquistare o vedere i prodotti di artigiani e agricoltori locali.

 

Giorno 4: Giornata in spiaggia

Oggi potrebbe essere una giornata tranquilla. A Malta, se c'è qualcosa che non manca, sono le spiagge. Ti consigliamo di trascorrere la giornata godendoti una delle tante spiagge accessibili alle persone con disabilità o su sedia a rotelle.

 

Giorno 5: Visita di Medina

Oggi vi consigliamo di andare a vedere la parte centrale di Malta, dominata dall'antica cittadella di Medina, l'antica capitale dell'isola. Puoi passeggiare tra i vicoli della città e contemplare le isole dai bastioni cittadini. Successivamente potrete visitare le catacombe di San Paolo e poi visitare le scogliere di Dingli. Dopo aver mangiato potrete visitare i giardini botanici di San Antón, dove si trovano alcune delle piante e degli alberi più rari dell'isola. Nel tardo pomeriggio visiterai Mosta e la sua imponente cupola, una delle cupole non supportate più grandi d'Europa. L'ultima tappa sarà al centro artigianale Ta`Qali, dove potrai vedere l'artigianato e le usanze locali.

 

Giorno 6: Visita di Marsaxlokk

Prima di lasciare Malta vi consigliamo di visitare uno dei suoi gioielli, la Grotta Azzurra. Se il tempo lo permette, potete fare un giro in barca adattato attraverso le caverne e le grotte. Durante la passeggiata potrai vedere i coralli luminescenti e le acque cristalline del Mar Maltese. Poi andrai nella baia di Marsaxlokk, il principale villaggio di pescatori di Malta. Amerai vedere i coloratissimi Luzzu galleggianti, le tipiche barche da pesca maltesi, allineati nella baia. Dopo pranzo, tornerai a La Valletta mentre conoscerai Cospicua, godrai della vista della Vedette a Senglea e, infine, contemplerai le misteriose stradine di Vittoriosa.

 

Giorno 7: Ritorno a casa

A seconda dell'orario del volo, avrai tempo per finire di conoscere l'isola. Poi ti verranno a prendere in hotel per portarti all'aeroporto. È un momento che nessuno vuole, ma non preoccuparti, torna a casa e iniziamo a preparare la tua prossima vacanza!

Per informazioni :

info@destinosaccesibles.com

postmaster@destinosaccesibles.com

bottom of page